Packaging alimentare economico: pagare di meno significa risparmiare?

Packaging alimentare economico - Mautone Packaging

Quante volte ti sei chiesto se scegliere o meno un packaging economico per confezionare i tuoi prodotti? Siamo certi tu lo faccia spesso e, quando poi ti decidi a provare quel particolare sacchetto o vaschetta super conveniente a prezzo stracciato, sotto sotto te ne penti. Si perché per quanto pagare di meno per l’acquisto di un packaging alimentare ha il suo peso nella gestione di un’attività questo non è sempre sinonimo di risparmio. Proviamo a capire insieme perché.

Pagare di meno non significa risparmiare

Quando scegli di acquistare una soluzione di confezionamento che costa poco rispetto alla media puoi facilmente incorrere in un prodotto di bassa qualità o peggio non conforme alle norme di confezionamento alimentare. Questo tipo di prodotti infatti presentano vari difetti: difetti di chiusura, prodotti che si rompono, strappano o deformano una volta utilizzati, a tutto scapito dei cibi che dovrebbero preservare. Spesso inoltre il numero di pezzi o il peso in Kg non corrispondono con quanto indicato in fattura. Quando si sceglie di far uso di questo tipo di packaging alimentare si finisce con lo svalutare il prodotto e il servizio che si vende al cliente finale. Va da sé che l’acquirente in questo caso oltre a pagare di più aumenta lo spreco del prodotto.

Conclusione: paga di più, spreca di più, perde vendite e clienti. È davvero una scelta conveniente? Pare di no.

L’importanza del giusto packaging alimentare

Il consumatore moderno è consapevole, esigente e informato. In questo scenario il ruolo del packaging alimentare è cruciale: maggiore è la qualità dell’incarto, più il prodotto finale viene valorizzato a tutto vantaggio dell’esperienza d’acquisto del consumatore e un consumatore soddisfatto, si sa, è il miglior biglietto da visita. Chiaro che, se il packaging alimentare danneggia il prodotto contenuto il consumatore insoddisfatto non solo non acquisterà più ma potrà innescare il cosiddetto effetto domino, rischiando di farti perdere altri clienti. Ancora una volta, ne è valsa la pena? La risposta a questo punto la conosci già.

Vuoi veramente risparmiare? Scegli una soluzione che aumenti il valore del tuo prodotto.

Come? Semplice. Scegli un packaging alimentare che mantenga la freschezza del tuo prodotto, che lo valorizzi e che soddisfi il cliente finale. Scegli inoltre di personalizzarlo cosi da renderlo unico e distinguere il tuo brand dalla massa.

Se vuoi risparmiare davvero punta su qualità e innovazione e non sul risparmio di pochi euro. Contattaci, insieme possiamo trovare la soluzione di confezionamento più adatta alle tue esigenze.

0 Commenti

Lascia un commento

©[current-year] Mautone Packaging S.r.l. - P.IVA 06634671215 - FACEBOOK | GOOGLE+ | INSTAGRAM

Log in with your credentials

Forgot your details?