Armando Mautone: intervista al titolare di Mautone Packaging

Di cosa si occupa Mautone Packaging? Quali servizi offre al settore alimentare? A chi sono rivolti e in che modo si differenziano dalla concorrenza? Abbiamo raccolto alcune delle vostre domande più frequenti in un’unica interessante intervista che vi permetterà di conoscere più da vicino Armando Mautone, titolare dell’impresa, e le scelte che hanno fatto della sua azienda, una storia di successo.

Descrizione approfondita del business. Che problema risolve?
Forniamo soluzioni intelligenti e innovative per il confezionamento degli alimenti al fine di
preservarne la freschezza nel tempo. Il nostro obiettivo è permettere al cliente di avvolgere i suoi prodotti con un packaging di qualità, a basso impatto ambientale e semplice da utilizzare, nel pieno rispetto delle normative che regolano la sicurezza alimentare.

Qual è il target ideale?
Supermercati, negozi di gastronomia, macellerie, pescherie, negozi di ortofrutta, pasticcerie, fast
food e ogni tipo di attività che confeziona cibo da asporto.

Che cosa vi differenzia dai competitor?
Ci proponiamo come fornitore unico, in grado di soddisfare e personalizzare ogni esigenza in
ambito di packaging alimentare. Offriamo molto più di semplici prodotti: proponiamo soluzioni che risolvano problemi e migliorino la qualità del lavoro di confezionamento.

Esiste un processo o un sistema esclusivo vostro?
Certo! Il nostro rapporto con il cliente non inizia con l’ordine e si conclude con la vendita, ma va
oltre.

Il metodo MAUTONE coinvolge il cliente in 4 step:

  1. Consulenza&Soluzione: Prima ancora che venga effettuato un ordine c’è la fase del confronto con il cliente: lo ascoltiamo, ci sforziamo di comprenderne esigenze e aspettative, definiamo con lui nuovi obiettivi di crescita ed offriamo una consulenza mirata al raggiungimento di questi risultati. Nel concreto possiamo dare forma ai bisogni soggettivi di ciascuno con prodotti personalizzati, nuove soluzioni di confezionamento e strategie volte alla riduzione degli sprechi.
  2. Ordine: Scegliamo insieme il giorno in cui preferisci effettuare l’ordine e quando vuoi
    ricevere la consegna. Il nostro servizio di vendita ti contatterà con cadenza prestabilita, anche settimanale, per acquisire l’ordine e trasmetterlo al magazzino che lavorerà subito la
    tua richiesta. Non dovrai più occuparti di telefonare o aspettare la visita di un agente.
  3. Consegna: Siamo puntuali e precisi nelle consegne perché assicuriamo il 100% dei prodotti ordinati. Il nostro personale è altamente qualificato e ha esperienza per concludere le operazioni di scarico e controllo merce nel minor tempo possibile.
  4. Post-vendita: Può accadere di ritrovarsi a corto di scorte di magazzino o avere esigenze che necessitano un intervento veloce. Abbiamo collaboratori cordiali e disponibili pronti a soddisfare ogni necessità. Riusciamo ad accontentarti con il servizio “city express” con consegna anche nella stessa giornata.

Esiste una garanzia?
La nostra garanzia consiste nel rendere operativi i nostri punti di forza, rispettare gli impegni
assunti con il cliente e soddisfare le sue aspettative.

Quali sono i punti deboli dei competitor?
Molti dei nostri competitor disilludono le aspettative dei loro clienti con disservizi e false
promesse. Il loro unico obiettivo è la vendita. Non vengono garantiti i tempi di consegna, l’idoneità e la tracciabilità del prodotto. Tutto questo si traduce in aumento dei costi e degli sprechi. Vengono venduti prodotti e soluzioni alternativi a quelli scelti dal cliente per massimizzare il profitto a danno del servizio e della qualità. In questo modo, non solo vengono penalizzati i clienti che acquistano il packaging, ma anche i consumatori finali del prodotto alimentare.

Elenca almeno 3 punti di forza del vostro servizio

  1. Qualità: siamo scrupolosi nella scelta delle soluzioni che proponiamo e dei prodotti che vendiamo.
  2. Innovazione: il mondo del packaging è in continua evoluzione e noi siamo sempre aggiornati.
  3. Miglior rapporto qualità prezzo: risparmiare non significa pagare di meno ma assicurarsi il miglior prodotto che ti consenta di lavorare in sicurezza e con qualità, abbattendo sprechi e consumi.

Inoltre lavoriamo con passione, disponibilità e professionalità per rendere i nostri servizi semplici e competitivi. Puntiamo ad essere, oltre che un fornitore, un partner vincente per il tuo business.